CryptoWars: gioco di strategia basato sulla blockchain

Di , scritto il 20 Luglio 2019

Nasce in Argentina, dagli sviluppatori di Experimental ed è probabilmente il primo gioco di strategia al mondo a essere basato sulla blockchain, infatti è nato lavorando con gli smart contract Ethereum. Si chiama CryptoWars e riserva premi settimanali in criptovalute per i suoi giocatori. Questi ovviamente devono darsi da fare costruendo villaggi, estraendo risorse, creando un esercito, stringendo alleanze, difendendosi dai nemici, vendendo e comprando… in pratica svolgendo tutto ciò che è normale in un videogame di strategia.

Cryptowars è apparso all’orizzonte alla fine del 2018, utilizzando la tecnologia Ethereum (tutto quello che si ottiene viene fissato permanentemente nella propria blockchain, nessuno potrà intervenire dall’esterno) e la piattaforma Loom per intrattenere i giocatori che, oltre a divertirsi, vogliono anche guadagnare qualcosa dall’esperienza videoludica. Si può partecipare a tornei CryptoWars nei fine settimana, in strenue battaglie che consentono di vincere premi nella criptovaluta Dai (dal valore stabile di 1 dollaro). Durante il mese di giugno i giocatori hanno ricevuto 1350 Dai. Tutte le transazioni sono tracciabili, e questo garantisce trasparenza agli utenti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009