Guardians of Middle-Earth: botte da orbi fra i personaggi de Lo Hobbit

Di

Guardians-of-Middle-EarthSolo qualche giorno fa, anche noi di sologames abbiamo spezzato una lancia in favore dei MOBA, un genere che comincia a prendere sempre più piede, in particolare per quanto riguarda i PC ma con buoni titoli anche su console.

I Multiplayer Online Battle Arena, in pratica un sottogenere del Real Time Strategy, cominciano ad attirare sempre più giocatori grazie alla loro immediatezza: nessun bisogno di lunghissime ore spese a evolvere il personaggio, si sceglie un character e ci si tuffa subito nel cuore della battaglia, cercando di aiutare i nostri compagni a vincere il battleground.

DOTA e League of Legends sono i due nomi di riferimento in questa tipologia di videogiochi ancora tutto sommato molto giovane, e Guardians of Middle-Earth tenta di esportare la formula anche su Xbox 360 e PS3 attraverso Xbox Live Arcade e PlayStation Network. Distribuito a inizio dicembre per meglio capitalizzare sull’ovvio successo di The Hobbit nelle sale cinematografiche di mezzo mondo, Guardians of Middle-Earth (sviluppato da Monolith Productions e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment) pesca a piene mani dalle opere di Tolkien per mettere in gioco due team di 5 giocatori, con personaggi scelti fra una ventina di figure disponibili, che dovranno affrontarsi in un numero per ora ristretto di arene.

Nulla di nuovo sotto il sole, ci mancherebbe, e in molti punti Guardians of Middle-Earth è talmente in debito con League of Legends da sfiorare l’imbarazzo, ma il piacere di poter manovrare Sauron, Gandalf o altri nomi notissimi de Il Signore degli Anelli, cercando di coordinarsi con i propri compagni è molto alto, così come il flusso di DLC che assicurerà un buon aggiornamento per quanto riguarda nuove mappe e personaggi (già disponibili le prime aggiunte, Bilbo Baggins e Bert il Troll) è in grado di tenere alto l’interesse verso questo MOBA.

La presenza di classifiche, statistiche dei propri punteggi e forum dedicati aggiunge un ulteriore stimolo di competitività a un gioco facile da apprendere e immediato nell’esecuzione che, per nostra fortuna, evita alcuni dei lati negativi presenti in questa tipologia su PC: difficilmente vi troverete con compagni di squadra che vi insulteranno nel caso siate un giocatore poco esperto e anzi, l’ambiente è molto rilassato e accogliente.
Questo il sito ufficiale, vi lasciamo ora a un filmato introduttivo al gameplay.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009