Nintendo e DeNA si alleano per sviluppare videogiochi da smartphone

Di , scritto il 17 Marzo 2015

Nintendo LogoMai sentito parlare di DeNA? E’ un’azienda giapponese che sviluppa videogiochi. Un nome da ricordare, visto che da ora in poi sarà abbinato a quello della ben più famosa Nintendo. La notizia che il celeberrimo produttore nipponico di videogiochi e console volesse entrare sul mercato dei game per smartphone e tablet circolava da tempo. Ma ora, con l’acquisto del 10% delle azioni di DeNA da parte di Nintendo e di un reciproco 1,24% acquisito da DeNA in casa Nintendo i giochi sembrano proprio fatti – oppure lo saranno presto!

Nessuno può infatti prescindere dalla vertiginosa crescita del mercato dei device mobile. Per i quali servono titoli completamente nuovi e ottimizzati, anche se dovessero contenere i personaggi già resi popolari dalle varie console. La joint-venture ha inoltre in progetto il lancio di un servizio di abbonamento a partire dal prossimo autunno, con l’obiettivo di consentire agli utenti di connettersi con altri giocatori mediante smartphone, tablet, PC e console Nintendo. Per la gioia di molti aficionados, tra cui noi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009