Playfield: piattaforma social e marketplace per giochi indie

Di , scritto il 16 Novembre 2015

playfieldPlayfield.io è una nuova interessante piattaforma ora in fase Beta che si rivolge ai gamer combinando le funzioni di social network con quelle di un mercato per l’acquisto di titoli videoludici indipendenti. Vuole essere un luogo in cui i giocatori possono incontrarsi e procurarsi dei titoli interessanti, informarsi su tutto quello che si dice in giro sui giochi di loro interesse, unirsi in gruppi di interesse comune, seguire lo sviluppo di nuovi giochi lungo tutto il percorso, fornire il proprio contributo quando richiesto.

Ogni account offre al gamer un’esperienza completamente personalizzata che renderà loro più semplice accedere alla tipologia di giochi a cui sono interessanti. Chi lo desidera può diventare follower di un determinato titolo e conoscerne le caratteristiche generali, così come quello che se ne dice su Twitter e YouTube, nonché chattare con altri follower dello stesso titolo.

Chi si iscriverà entro il 2015 avrà diritto al 90% dei proventi delle vendite dei propri giochi, in seguito il guadagno sarà per sempre del 75%, che comunque non è male. La registrazione e l’accesso alla piattaforma si possono effettuare con credenziali tradizionali oppure passando per i profili Facebook, Google Plus o Twitter.

1 commento su “Playfield: piattaforma social e marketplace per giochi indie”
  1. francesco ha detto:

    ultimamente stanno uscendo giochi indie veramente belli!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009