Kirby’s Adventure Wii: torna il batuffolo rosa!

Di , scritto il 16 Febbraio 2012

Kirby_Adventure_NintendoWiiUna simpatica palla rosa che rimbalza di livello in livello di un mondo coloratissimo e pieno di poteri segreti, oggetti ben nascosti e minigiochi all’interno di uno dei più noti e amati platform game creati da Nintendo.

Proprio così: a distanza di pochi mesi da Kirby e la Stoffa dell’Eroe ecco che tornano il batuffolo rosa e tutto il cast dei suoi amici in un titolo che gli sviluppatori di Hal Laboratory hanno pensato appositamente per la fetta di giocatori più giovani: si torna al platform puro e l’attenzione si sposta sulla giocabilità e sul piacere dell’esperienza.

Diminuisce quindi la difficoltà, come è giusto che sia per un titolo di questo tipo, ma ci troviamo di fronte a ore e ore di gameplay che se già risulteranno divertenti in solitario diventeranno esilaranti nel multiplay. La trama in breve vede una astronave aliena cadere nelle Dreamland: il suo pilota, Magolor, avrà bisogno di aiuto per recuperare tutti gli ingranaggi necessari per ripararla e partire e indovinate chi lo aiuterà? Esatto, proprio Kirby.

La possibilità di giocare fino in quattro è il reale punto di forza di un gioco godibilissimo anche da soli: un player dovrà per forza controllare Kirby, necessario per proseguire nei vari livelli, mentre in ogni momento della partita potranno aggiungersi altri tre personaggi (si può scegliere fra Re Dedede, Meta Knight, Waddle Dee e persino un secondo Kirby di colore diverso) per contribuire all’avventura.

Preparatevi quindi a saltare, fluttuare, correre all’impazzata e inglobare nemici a più non posso come solo Kirby sa fare, e se il progresso attraverso i vari livelli sarà in sé piuttosto facile potete star tranquilli che i vari minigame, poteri e oggetti extra vi terranno impegnati per molte ore.

Grafica e sonoro ampiamente nella media e pucciosità infinita, Kirby’s Adventure Wii è il gioco giusto per i giovani ma adattissimo anche ai gamer più smaliziati che vogliono rilassarsi fra un massacro di draghi e una difficile operazione di guerriglia.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009