Darkwood: permadeath per tutti dietro ogni angolo

Di , scritto il 15 Maggio 2013

DarkwoodC’è da ammettere che la Polonia è una delle nazioni più attive sul fronte dei giochi indie, con parecchi studio al lavoro su titoli promettenti, ma forse nessuno di questi riesce a battere Acid Wizard Studio per quanto riguarda ansia e terrore.

Questi ragazzi di Varsavia sono sulla buona strada per completare la raccolta di fondi necessaria allo sviluppo del loro Darkwood, di cui potete vedere un filmato a fine post.
Visuale dall’alto, mix di survival horror con elementi rpg e rogue e mondo open con livelli generati random sono alcuni degli elementi di questo promettente titolo.

Vi troverete a vagare per zone pericolose e minacciose, in cerca di un posto in cui barricarvi per resistere ai nemici, sfruttando ogni singola attrezzatura ritrovata per evitare una permadeath che qui sembra davvero annidarsi in ogni angolo di boschi e case.

Al tutto aggiungete una inquietante colonna sonora e l’azzeccatissimo respiro affannoso del protagonista che accompagna molte delle vostre azioni e comincerete a rendervi conto del potenziale di Darkwood.
I suoi creatori, per definirlo meglio, hanno tirato in ballo titoli come Project Zomboid, Don’t Starve e Teleglitch mentre per quanto riguarda le atmosfere il nume tutelare sembra essere, ovviamente, David Lynch.

Attualmente Darkwood aspetta la fine della raccolta fondi su Indiegogo, date un’occhiata al sito ufficiale per maggiori informazioni. Eccovi un filmato sul gampelay alpha.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009