#HoennConfirmed per i remake Nintendo

Di , scritto il 14 Maggio 2014

Alpha Sappire Omega Ruby Nintendo#HoennConfirmed è ormai il mantra ripetuto da tutti i fan di Pokémon da qualche giorno a questa parte. Dopo anni di rimorsi per l’abbandono della saga nata con Rubino e Zaffiro – abilmente superata da chi ci ha giocato per la decima volta anche negli anni del 3D – la Nintendo ha deciso di regalare agli aficionados un remake.

Se fino a due mesi fa circolavano improbabili copertine fake, ora la Nintendo ha ufficializzato le due temporanee che stanno facendo il giro del web. Omega Ruby e Alpha Sapphire saranno i titoli, con due super pompati Leggendari in copertina. Le teorie sul perché i Leggendari appaiono così diversi rispetto ai vecchi Rubino e Zaffiro si concentrano intorno alle mega evoluzioni, ma nessuno ne è veramente convinto.

In compenso, la pubblicità che dichiara “una nuova regione tutta da esplorare, mai vista prima” mi fa temere un po’, ma spero si riferisca a un’aggiunta e non a un cambiamento radicale della geografia dei due giochi.

Fanno discutere le immagini di quella che appare una fusione tra i tre Leggendari, ma le novità sono ancora poche e il rischio di trovare delle bufale è ancora più elevato. Il primo video del gioco ufficializzato sono Kyogre e Groudon che usano le loro abilità per alterare le condizioni atmosferiche. Pochi secondi che hanno però scatenato un gran entusiasmo.

L’uscita del gioco è prevista per novembre 2014.

Broken Apeiron


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009