Plumber, il gioco online dove bisogna diventare idraulici

Di , scritto il 06 Novembre 2019
plumber

E se fare l’idraulico fosse diventato un gioco? Sì, avete capito bene, dal momento che sul web c’è la possibilità di provare un elevatissimo numero di giochi, spesso messi a disposizione in via del tutto gratuita, ma in pochissimi casi riguardano delle vere e proprie professioni.

Ebbene, alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non si è trovato di fronte a Plumber. Non, non vi dovete improvvisare idraulici e andare a casa del vostro vicino per riparare le tubature. O, meglio, dovrete farlo, ma solo ed esclusivamente a livello virtuale.

Plumber, un videogioco divertente e rapido

Fare l’idraulico, al giorno d’oggi, è una di quelle professioni che, giochi o non giochi dovrebbero essere nuovamente prese in considerazione da parte dei giovani, dal momento che c’è sempre una grande richiesta di interventi, soprattutto in virtù delle tecnologie di nuova generazione che vengono installate all’interno delle varie abitazioni.

Proviamo a pensare, ad esempio, alle caldaie a condensazione vaillant prezzi, che necessitano comunque dell’installazione di personale specializzato e con adeguate competenze anche per effettuare in maniera costante l’operazione di manutenzione. Si tratta, quindi, di una professione che può ancora diventare un ottimo percorso in ambito lavorativo per i più giovani.

Ad ogni modo, in questo caso si tratta solamente di un semplice videogioco. Plumber vi porterà a trasformarvi in idraulici provetti. All’interno di uno scantinato che, in men che non si dica, potrebbe allargarsi del tutto, l’imperativo è quello di evitare che si verifichino dei gravi danni all’abitazione.

Lo scoppio delle tubature sta provocando un allagamento e voi siete l’unica ancora di salvezza. C’è bisogno che un idraulico intervenga e metta a posto il sistema di tubature prima che l’acqua possa confluire ai piani superiori. Insomma, non bisogna fare solamente in fretta, ma è necessario anche essere il più precisi possibile.

All’interno del gioco online Plumber, gli utenti non dovranno far altro che un semplice click con il mouse sui vari tubi. In questo modo, potranno ruotarli nella direzione corretta e riportare la tubatura alla struttura originale. Certo, non è così semplice come a dirsi, dal momento che ci vogliono prontezza di riflessi e anche una buona velocità di azione.

Dopo aver fatto click sui tubi per ruotarli e posizionarli in maniera corretta, l’obiettivo è quindi quello di effettuare il ripristino dell’intera tubatura nel più breve tempo possibile. In questo modo, l’acqua potrà tornare a defluire in maniera corretta e non avrete alcun bisogno di far evacuare tutto il palazzo.

Plumber è uno di quei giochi che si possono provare sul web in via del tutto gratuita. Presente online da tantissimo tempo, è diventato in men che non si dica un vero e proprio cult. Facile da giocare, divertente e originale, con Plumber annoiarsi è impossibile e si può considerare un ottimo passatempo.

All’interno delle varie piattaforme che permettono di giocare a Plumber sul web, si può notare come sia un gioco creato in html5. Si tratta di un indubbio vantaggio per tutti gli utenti, dal momento che è possibile giocarci non solo da desktop, ma anche tramite i propri dispositivi mobili, smartphone o tablet che siano poco importa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009