Guild Wars 2: cosa ne pensate?

Di

GuildWars2Qui a sologames abbiamo volutamente aspettato un po’ di tempo prima di parlare di Guild Wars 2 per poter raccogliere le prime opinioni in Rete e ora, a qualche giorno dalla sua distribuzione, chiediamo un parere a chi fra i nostri lettori ha provato il nuovo MMORPG sviluppato da ArenaNet e prodotto da NCsoft.

La maggior parte delle recensioni sono positive con ottime medie su Metacritic: 93/100 da parte delle riviste e siti e 85/100 da parte dei giocatori.
In un momento molto particolare per quanto riguarda i MMORPG, con il gioco online di Guerre Stellari che pur avendo fatto bene non è riuscito a diventare un fenomeno epocale e World of Warcraft che nonostante espansioni e patch varie continua a perdere giocatori, ecco che Guild Wars 2 potrebbe rappresentare una seria alternativa in grado di soddisfare tutta la nostra sete di gioco online.

Pur senza differire in modo radicale da buona parte dei vari videogames fantasy visti in circolazione (aspettatevi quindi varie razze e classi, abilità e professioni e così via) ecco che il team di sviluppatori ha inserito, su un canovaccio ormai solidissimo e super-testato, alcune innovazioni deliziose quali la possibilità di schivare gli attacchi, che rende ben più interessante il solito scontro e l’assenza di una classe di guaritori, fatto che comporterà maggiore attenzione sia nel PvP che nel PvE.

Questo senza contare tante altre finezze quali il fatto che entrare in aree PvP vi eleverà automaticamente al livello più alto con equipaggiamento adatto e, dato che non guasta, il fatto che una volta comprata la vostra copia non dovrete pagare nessun abbonamento mensile.

A voi la possibilità di consultare le recensioni raccolte da Metacritic, ci piacerebbe conoscere, nel caso abbiate già provato questo titolo, quali sono le vostre impressioni…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009