The Elder Scrolls V: Skyrim, commenti sul demo

Di

Novembre sarà un mese davvero intenso per quanto riguarda le uscite videoludiche e Bethesda non sfuggirà certo dalla lotta proponendo un titolo che ambisce a diventare uno dei migliori RPG del periodo, Elder Scrolls V: Skyrim.

In molti in giro per la Rete hanno già avuto modo di testare il valore del passaggio di engine da Gamebryo a Creation e le impressioni sono generalmente molto positive, confermando che lo studio ha migliorato il precedente capitolo sotto ogni punto di vista.

Ottima impressione hanno destato i particolari grafici, anche i dettagli minimi quali la caduta dei fiocchi di neve o le più piccole espressioni facciali e sembra che il livello di interazione fisica con il paesaggio sia elevato: attraversate un corso d’acqua e potreste essere travolti dalla corrente e così via.

Buono anche il sistema di combattimento che prevede diverse combinazioni quali arma a due mani, scudo e arma, arma e incantesimo o doppio incantesimo, generando una varietà di soluzioni all’interno di ogni scontro. Nel demo, ovviamente, non è possibile rendersi conto in modo completo della vastità del mondo di Skyrim ma chi ha apprezzato Oblivion sta già contando i giorni che lo separano dalla data di uscita di questo nuovo capolavoro della Bethesda che in effetti deve recuperare qualcosa dopo una stagione non particolarmente soddisfacente.

Per l’occasione, come spesso accade, i produttori proporranno sul mercato anche una stupenda Collector’s Edition (visibile nella foto a lato) che offre, oltre al gioco, anche una statua del drago Alduin in PVC, un libro di illustrazioni e sketch e il DVD del “making of ” nel quale verrà spiegata l’origine e lavorazione del gioco.

Ma bando alle ciance: un filmato vale più di mille parole e qui di seguito vi proponiamo ben tre video con il gameplay. A questo punto quale titolo aspettate con maggior curiosità? Skyrim o Dark Souls?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009