Si può giocare a Snake su Google Maps!

Di

Per tutta la presente settimana (ma speriamo anche oltre), è possibile giocare al celeberrimo Snake su Google Maps. Sì, proprio il famoso giochino con protagonista il serpente con cui ci divertivamo sul mitico Nokia 3310 alla fine degli anni Novanta.

Aprendo Google Maps, infatti, si trova in alto a sinistra, l’icona ben nota del menu principale dell’applicazione contenente la voce “Gioca a Snake“, senza scaricare alcunché (lo ha già fatto Google Maps in automatico con l’ultimo aggiornamento). Questa volta però al posto del classico serpente si trova un treno (oppure un autobus) e il giocatore deve riuscire a far salire a bordo più passeggeri possibile. Poiché il treno continua ad allungarsi, con lo scorrere dei secondi si fa sempre più difficile evitare di uscire dai bordi della mappa e sbattere.

Si può gioca a Snake su Google Maps usando le cartine stradali di Il Cairo, San Paolo, Londra, Sydney, San Francisco, Tokyo oppure il percorso del mondo intero. Durante l’esplorazione con il serpentone (che si svolge su sette livelli) si incontrano luoghi storici e punti di interesse delle diverse città e prendendoli si ottengono dei punti bonus. Il treno viene manovrato mediante lo schermo tattile (di terminale Android o iOS). Si può comunque giocare a Snake su Google Maps anche da desktop e portatile. E’ sufficiente aprire il browser e andare al sito web dedicato snake.googlemaps.com e utilizzare la tastiera per impartire i comandi con maggiore precisione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009