Rockbot: un libero adattamento di Megaman per PC, Linux e Android

Di

Rockbot è figlio di Megaman mobile, un platform di azione per piattaforme mobile presentato da Capcom qualche mese fa e che non ha incontrato consenso unanime tra gli appassionati di questo genere, soprattutto per le difficoltà di adattamento al touchscreen di smartphone e tablet.

Ma ecco che degli appassionati hanno colto la palla al balzo per mettere a punto Rockbot, disponibile su dispositivi Android, Windows (32 e 64 bit) e Linux. Il gioco proietta il gamer in un caos totale nella città di Tokyo, che si trova a dovere fronteggiare una terribile insurrezione di robot. Per salvare l’umanità da una tragedia sicura un giovano professore crea due prototipi di automi umanoidi incaricati di lottare contro la rivolta e di mettere le mani sul sobillatore responsabile dell’apocalisse.

Il gioco ha una grafica a bit e una strutture in 2D alquanto rétro, ma è tutto sommato un action-platformer convincente. Il sistema dei controlli simula un joystick nella parte bassa dello schermo del tablet o dello smartphone, che permette di spostarsi, attaccare, saltare e tirare. Ottimo anche il livello di difficoltà: sufficientemente elevato per stimolare i giocatori più agguerriti, ma non troppo complesso da portarli a scoraggiarsi al primo scoglio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009