Dalla console di gioco alla corsa reale con GT Academy: ecco i vincitori italiani

Di

Diventare piloti da corsa cominciando da un videogame. Questa è una possibilità concreta offerta a molti ragazzi europei dal concorso GT Academy. Sono stati ben 90.000 i giovani che hanno partecipato alle selezioni, tanti quelli che si sono sfidati nelle prove virtuali e reali, oltre che nei test di abilità fisica. Ci sono stati due vincitori per ogni paese: gli italiani si chiamano Danilo Bordino e Federico Pinna e si sono aggiudicati il premio sabato e domenica scorsi.

A metà giugno saranno tutti quanti a Silverstone, Regno Unito, per un corso di sei giorni chiamato Race Camp. Il più bravo di loro parteciperà alla 24 ore di Dubai di GranTurismo da pilota professionista.

Le capacità dei giovani piloti si affinano grazie a Gran Turismo 5 per PS3, il simulatore di guida più venduto nel mondo, un gioco che permette di guidare virtualmente più di mille modelli di auto su tanti famosi circuiti, sfruttando effetti virtuali che arrivano al 3D.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009