Zumba Fitness: giocando si bruciano calorie e si impara a ballare

Di

Se avete superato a stento la prova costume e volete curare il fisico durante l’estate, potete farlo anche con il videogame Zumba Fitness, un gioco studiato per mantenersi in forma ballando coreografie sui ritmi latino-americani, con l’alternanza di movimenti lenti e veloci. Gli ingredienti principali della Zumba, ideata da Alberto Pérez (in arte Beto), l’ideatore della Zumba, sono danza aerobica e musica coinvolgente. In pratica, un miscuglio di danze caraibiche (principalmente salsa, merengue e rumba) prese come se fossero una lezione di aerobica dal sapore festaiolo.

E non è soltanto una questione di scolpire il proprio corpo e bruciare calorie! Grazie a questo titolo, infatti, si può imparare da zero oppure perfezionare i passi di ben nove stili di danza di sapore latino: reggaeton, salsa, cumbia, hip hop, mambo, rumba, flamenco e calypso. E poi si possono provare le oltre trenta coreografie messe a punto da Beto e il suo staff.

La cintura dedicata permette di rilevare con precisione il movimento del bacino. E’ inclusa nella versione per per Nintendo Wii e PS£, mentre non è necessario il controller in quella per XBox 360 (che però richiede la presenza di Kinect).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009