Youtube sfida Twitch. Nasce Youtube Gaming

Di

youtube_gamingdi Michael Pacioni
Youtube si butta nel mondo del gaming.
Da questa estate arriverà, prima negli USA e nel Regno Unito, la nuova piattaforma targata Google dedicata ai gamer di tutto il mondo, Youtube Gaming.
Annunciata il 12 giugno, al momento non si sa molto di come funzioni o di come sia la schermata della live, tuttavia, sembra che in questa schermata ci sia la possibilità per l’utente di mettere in pausa e riavvolgere la live, funzionalità di cui Twitch non è ancora provvisto. Oltre a ciò, il video sarà posto alla risoluzione massima consentita dalla potenza della connessione in quel dato momento e ci sarà la possibilità di fare degli streaming a 60fps.
Youtube starebbe anche lavorando al proprio sistema interno in modo da evitare la pianificazione delle live, cosa che accade attualmente, permettendo invece alle live di diventare automaticamente dei video youtube oltre che ad un link attraverso il quale condividere tutti gli streaming.
Come per l’attuale schermata di Youtube, anche nella sezione gaming saranno presenti i comandi “Mi piace”, “Non mi piace”, “Preferiti” e una quarta opzione ancora sconosciuta.
Stando alle notizie riportate da Youtube stesso, oltre 25mila giochi avranno la loro propria pagina al cui interno verranno inserite tutte le live dedicate a quel dato gioco e che potrà essere aggiunta ad un elenco personale come accade ora per i canali a cui ci si sottoscrive. Inoltre, sembra che durante i live streaming, gli utenti riceveranno una notifica relativa alle dirette trasmesse dai canali o pagine sottoscritte.
Insomma, stiamo per assistere alla nascita di una nuova piattaforma per i gamer che ha avuto come ponte di lancio l’evento del digital gaming più famoso al mondo, l’E3.
Per ora non ci resta che aspettare le prime esperienze di utilizzo dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra per vedere le effettive potenzialità di questa piattaforma che dovrà fare i conti con il canale per eccellenza in fatto di streaming e al quale ci si è ormai abituati e forse assuefatti da parecchio tempo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009