The Darkness II: siete pronti?

Di

Darkness_2_Jackie_EstacadoPassata l’ovvia indigestione videoludica natalizia, ogni giocatore ha ripreso ritmi un pochino più lenti, acquisti moderati e maggiore attenzione nella scelta del titolo sul quale concentrare le proprie energie e capacità e fra i giochi che potrebbero ottenere un buon successo in questo periodo vi è l’imminente The Darkness II, con Digital Extremes che ha raccolto l’eredità Starbreeze ed è passata a operare qualche cambiamento anche importante per migliorare un già buono primo capitolo.

Molte le innovazioni per The Darkness II e sarà interessante vedere come verranno accolte dagli aficionados del primo capitolo. Forse la più importante a livello d’impatto è l’uso del cel-shading, che donerà una atmosfera più cartoonesca al gioco senza perdere in resa grafica della violenza, scelta che comunque a noi pare giustissima se si pensa al fatto che l’ispirazione per questo videogame proviene da un fumetto.

Sarà anche più facile sparare, con un sistema di mira che assicurerà qualche risultato in più senza dover essere a tutti i costi un cecchino, spostando il focus sulla velocità piuttosto che sulla preparazione/accuratezza della mira.
Pur mancando una modalità pvp ci si potrà comunque sbizzarrire con una modalità cooperativa, affiancando vari altri giocatori.

Spazio quindi anche a un sistema di skill più complesso, con i vari rami che, a seconda delle skill sbloccate, si influenzeranno a vicenda.
Le varie mutilazioni poi avranno non saranno solo un (comunque piacevole) effetto grafico in più ma, quando eseguite, assicureranno alcuni bonus al nostro «eroe».

The Darkness II è in uscita a inizio febbraio (ma già prenotabile su questa pagina): qualcuno fra voi lo proverà?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009