Se i vostri bambini amano ballare… per loro è arrivato Dance Juniors!

Di

schermata di giocoOggi, 3 febbraio 2011, esce in tutti i negozi di videogiochi, un game per Wii che farà scatenare in maniera esaltante i vostri bambini e tutta la vostra famiglia: stiamo parlando di Dance Juniors, un gioco per la console Nintendo che tratta argomenti di ballo. Questo gioco permette di far ballare i vostri pargoletti a ritmo di musica, con coreografie semplicissime da imparare e con musiche adatte a loro: questo è il titolo di ballo che hanno sempre sognato!

Quali brani sono contenuti nel gioco? Beh, parliamo di 40 brani dance ovviamente, che hanno segnato la storia musicale internazionale: andiamo dagli YMCA a Who let the dogs, senza dimenticare pezzi come Happy Birthday to you o la Macarena.

Ogni vostra scelta musicale, sarà accompagnata da una coreografia spettacolare facile da apprendere e di livello adatto ai bambini, in modo da potersi divertire senza limiti! Tra l’altro il gameplay è arricchito non solo di mosse di ballo, ma anche da mosse extra per guadagnare qualche punto in più; ad esempio lo scuoti o blocca (modalità a sé), dove mentre si balla è possibile scuotere il joystick quando appare sullo schermo per avere un punteggio maggiore.schermata di gioco

Ci sono varie modalità di gioco tra cui la modalità a 4 giocatori, sia due contro due, testa a testa oppure a squadre per raggiungere determinati punteggi. Ricordiamo che per i più piccoli è possibile attraverso le determinate opzioni, monitorare le ore giocate, i brani utilizzati e i punteggi ottenuti.

Le meccaniche di gioco sono molto semplici da memorizzare; i brani sono suddivisi in quattro categorie: animali, feste, divertimento e vacanze, ma potrete anche crearvi la vostra playlist personale. Se avete dei figli abbastanza scalmanati, questo gioco potrebbe essere la loro (e la vostra!) soluzione; ma se cercate qualcosa di più serio e professionale buttatevi direttamente su Just Dance, sempre per Wii.

Luca Grassia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009