Remotr: per giocare i giochi del PC su smartphone e tablet Android

Di

remotrRemotr Game Streaming costituisce una soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca di un modo per sfruttare appeno la propria collezione di videogiochi per PC sullo schermo di un dispositivo mobile, controllando la partita con comandi tattili. Remotr è infatti un’applicazione che trasmette quanto si trova sullo schermo del PC a smartphone e tablet dell’utente mediante una connessione Wi-Fi e arricchendolo con comandi virtuali. Ciò che la differenzia da altre applicazioni per controllo remoto come VNC o Teamviewer sono le opzioni per configurare il comando, che ne include una per il controllo dell’Xbox, oltre a quelle personalizzate.

Concretamente occorre installare il client o l’applicazione da desktop sul PC dove si eseguirà il gioco, poi bisogna installare l’app sul tablet o cellulare, realizzare la connessione da un account unte molto semplice da creare. Immediatamente Remotr riconosce i giochi presenti sul vostro PC e li visualizza sullo schermo del device Android in maniera che potranno essere lanciati con un semplice tocco. In seguito si potranno settare la qualità dell’immagine e le modalità di configurazione del controllo virtuale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009