Plarium e giochi: un legame a doppio filo per i giochi di strategia
Di Daniele Grattieri
In questo momento il settore del gaming sta conoscendo un nuovo periodo d’oro, visto che sia sui social network, sia in generale nel web, l’argomento è davvero molto gettonato e ricercato. In particolare, parlando della Plarium andiamo a scoprire il settore legato a giochi di strategia, browser games e giochi MMO.  In cosa consiste esattamente questo tipo di ambiente? In tempi recenti l’industria di intrattenimento per giovani e per adulti si specializza oltremodo, realizzando un’ampia gamma di giochi dove non serve più avere un lettore dvd nel proprio computer. Questo comporta l’eliminazione di periferiche scomode e poco funzionali, visto che adesso possiamo giocare direttamente dal web e sul web.
Gli esperti di giochi devono restare sempre al passo e tenersi aggiornati se non vogliono perdere tutte le nuove uscite di case di produzione attente e specializzate sul prodotto come la Plarium. Questo fenomeno sta rapidamente creando consenso tra esperti e appassionati sparsi in tutto il mondo. Tra le aziende che operano andiamo a segnalare oggi Plarium giochi per browser.
I giochi che questa casa di produzione propone sono vari e tra i più richiesti e cliccati spicca sicuramente Sparta – war of empires, ambientato ai tempi di re Leonida e delle città stato greche. Un gioco di strategia avvincente che vi terrà inchiodati alle vostre poltrone. Per gli amanti dei giochi di guerra moderni o avveniristici ci sono poi Soldier Inc., un vero simulatore di battaglia dove bisogna costruire la propria base, formare un esercito e condurre battaglie; Total Domination, un avvincente parabola post-apocalittica molto contemporanea dove bisogna combattere per il controllo del mondo. Di genere invece più disimpegnato risultano Stormfall: age of war, Pirates: Tides of fortune e Nords: Heroes of the North. Qui si spazia dal fantasy delle lande innevate di Nords, al tema piratesco di Pirates, fino all’esoterismo di Stormfall, gioco di strategia dove magia, mitologia e combattimenti si mescolano sapientemente e diligentemente.
Si tratta di giochi realizzati in maniera professionale e che presentano una buona veste grafica e una cura del particolare davvero strepitosa. Non è un caso se la galleria di giochi Plarium sta creando consenso per chi si divide tra siti di gioco, forum e social. In particolare si segnala il gradimento di Sparta: War of empires e Stormfall: age of war, sia per le tematiche trattate che per come sono stati studiati e sviluppati.


Commenta o partecipa alla discussione