Plague Inc: Evolved. Voi contro l’intero mondo

Di

Plague-Inc-EvolvedNel momento in cui guardi una nazione del Medio Oriente cominciare a seppellire milioni di morti in fosse comuni e sei contento o quando, per altro verso, provi un fortissimo fastidio verso quella piccola isola che ha saputo chiudere aeroporti e porti in tempo e che ora resiste molto bene all’epidemia in corso, capisci che forse ti sei spinto un po’ troppo in là.

Plague Inc: Evolved, che sta finalmente passando da una versione mobile a una per PC, vi porta esattamente da quelle parti, a uccidere milioni di persone con un click e a non esserne per nulla infastidito: intere nazioni diventano pura statistica e stenterete a percepire la portata delle vostre azioni.

Questo simulatore, l’avrete ormai capito, vi permette di spargere virus mortali in giro per la Terra per ammirarne poi l’operato, soffrendo quando la vostra creatura rimane confinata in qualche zona del Terzo Mondo a languire per mesi per poi essere totalmente debellata da qualche organismo mondiale ben attrezzato e gongolando di gioia quando invece un uccello o un viaggiatore particolarmente (s)fortunato riesce a portare la vostra malattia nel cuore di aree densamente popolate.

Il tutto con una grafica che mi sembra adattissima e appropriata, per una simulazione estrema che sorpassa persino i war game più cattivi: in quei casi il giocatore aveva almeno una fazione umana con la quale identificarsi, qui si gioca con i poteri di un dio e si cerca di sterminare l’umanità intera.

Plague Inc: Evolved è su Steam Greenlight, cercate di dare una spinta alla pandemia, e buon paziente zero a tutti quanti!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009