Panzer Command: Operation Winter Storm, strategia bellica in 3D

Di

Operation_Winter_StormPanzer Command: Operation Winter Storm è un nuovo gioco di strategia e guerra in 3D che combina i particolari di una campagna storica -con tanto di modelli dettagliati delle unità nell’esercito e del terreno – e un gameplay realistico.

Siamo nell’inverno 1942: l’esercito tedesco è circondato e intrappolato a Stalingrado. I rifornimenti stanno venendo meno, la loro mobilità è limitata e gli attacchi dei sovietici mettono quotidianamente alla prova le loro linee. Con un piano disperato e mal concepito, la Germania tenta di salvare l’esercito avanzando, nonostante l’inverno, con due divisioni corazzate. Intanto, i sovietici si sono arroccati a Stalingrado e mirano a completare la vittoria operativa per distruggere l’intero esercito tedesco.

Voi potete scegliere se inoltrarvi nelle steppe gelate con i tedeschi oppure unirvi alle forze sovietiche per segnare il destino dell’armata teutonica.

Panzer Command non è soltanto bello da vedere, ma anche da giocare. Si tratta di un gioco basato su turni simultanei in cui ogni turno dura 80 secondi, suddiviso in due fasi. La posizione, il movimento e la linea visuale vengono ricalcolati ogni millisecondo per portare un alto livello di realismo alla battaglia. Il terreno viene calcolato su ogni metro e influenza la tattica sotto tutti gli aspetti. Bella anche la modellazione dei veicoli storici blindati e delle unità di fanteria. Caldamente consigliato, sul sito Matrix Games.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009