Niantic presenta ‘Catan: World Explorers’, gioco AR per mobile

Di

Il famoso gioco da tavolo “I Coloni di Catan” diventa un’esperienza multisensoriale con il rilascio di Catan: World Explorers, un nuovo gioco per dispositivi mobile che sfrutta la realtà aumentata mediante la piattaforma Niantic Real World.

Gli sviluppatori di Niantic, già creatori di Ingress, Pokémon GO e Harry Potter: Wizards Unite ci offriranno perciò una nuova esperienza AR in modalità multiplayer grazie alla quale i quartieri, le città e le nazioni diventano un enorme tabellone da gioco. Esplorando il suo quartiere il gamer può raccogliere vari tipi di risorse (legna, mattoni, lana, grano…) ma non troverà tutto il necessario sul suo territorio, per questo motivo dovrà effettuare degli scambi. Sarà possibile fare amicizia, contattare altri giocatori e allearsi con loro, nonché affrontare delle missioni e usare le risorse per edificare e ampliare i propri insediamenti in modo da accumulare punti preziosi per la propria fazione.

La data di rilascio di Catan: World Explorers non è ancora stata fissata, ma è già possibile pre-registrarsi sul sito ufficiale del gioco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009