Lovecraft + Baldur’s Gate = Witchmarsh

Di

witchmarsh_inglenookWitchmarsh puts a side-scrolling spin on classic RPGs”: quando leggo frasi del genere di solito comincio a temere molto per le sorti del gioco in questione, in quanto queste parole tendono a tradursi in “abbiamo sviluppato l’ennesimo side-scroller, probabilmente con grafica retro, che ha alcune opzioni in più tanto per tenervi un po’ impegnati.

Per fortuna esistono anche le eccezioni a questa regola, e i dev di Inglenook con Witchmarsh hanno creato un vero e proprio gioiellino in grado di intrattenervi per ore e che riesce nel piccolo miracolo di trasformare la struttura piuttosto rigida degli scroller in un universo complesso, ricco di quest, misteri, atmosfera, evoluzioni e confronti.

Il set è quello dei mitici e ruggenti Anni Venti, farete parte di un team di investigatori impegnato a indagare sulla scomparsa di dodici persone nello stato del Massachusetts e, come potete immaginare, avrete a che fare con parecchi eventi soprannaturali, cultisti, mostri e strane divinità.

Potrete giocare in modalità single o in co-op fino a quattro player, con ottime possibilità di personalizzare il vostro personaggio scegliendo fra più di cinquanta abilità sbloccabili e sperimentando fra vari mix di armi, attributi e skill per scoprire una camionata di combo ed effetti interessanti.
Il tutto senza contare l’iniziale possibilità di scelta fra una decina di personaggi molto diversi fra loro, le side quest e, dato tanto interessante quanto ancora raro da trovare, una meccanica di looting che oltre a randomizzare di volta in volta il bottino è in grado di proporre tesori diversi a seconda della vostra esperienza e specializzazione.

I frutti di una ideazione e programmazione serie non hanno tardato ad arrivare: non solo Witchmarsh ha ormai praticamente raggiunto la somma richiesta su Kickstarter, ma ha anche trovato in Chucklefish Games un publisher in grado di occuparsi di marketing e distribuzione e liberarli quindi di qualche impegno per lasciarli liberi di perfezionare ancora di più il loro gioco.

Eccovi la pagina Kickstarter di Witchmarsh e un trailer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009