Leggende Pokémon: Arceus – accoglienza positiva dalla critica

Di

Uscito a fine gennaio per Nintendo Switch, Leggende Pokémon: Arceus è un titolo che nasce per rivoluzionare la saga videoludica più popolare di tutti i tempi. Il gioco è un prequel, ambientato nella regione di Hisui (che poi diventerà Sinnoh e ospiterà le vicende di Pokémon Diamante e Perla usciti nel 2006).

Il nuovo capitolo presenta delle meccaniche di gioco nuove, ma che sono risultate convincenti e gradite al pubblico, in quanto è strutturato in modo alquanto simile a un videogioco open world: il gamer può catturare i Pokémon lanciando loro direttamente una Poké Ball (che in questo caso sono di legno!) senza averli precedentemente sfidati in battaglia.

Piace anche la scelta di una regione vasta e piena di angoli da esplorare. Così come risulta solida la narrativa, che offre una trama dignitosa e tanti retroscena sulla saga Pokémon e su titoli molto apprezzati come Diamante e Perla. Oltre a questo, Leggende Pokémon: Arceus fornisce un futuro per la serie Leggende Pokémon, una base su cui si potrà costruire un filone dall’enorme potenziale. Non sono in pochi infatti quelli che sognano di vedere un domani un titolo Leggende ambientato nella regione di Johto, la più ricca di ricordi storici grazie alle sue pagode e rovine, oppure in quella di Unima, alla quale è legata una delle avventure più amate dagli appassionati di questa serie.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009