La PlayStation3 si controllerà in 3D?

Di

Ps3 eyeL’universo ludico è sempre più multiforme e i colossi del settore rinnovano i loro prodotti con nuovi progetti. L’ultima novità – ma per ora si tratta di un rumor non confermato dall’azienda giapponese – è che presto gli amanti della PS3 potrebbero scoprire una nuova dimensione di gioco, grazie a un sistema che consente a qualunque oggetto di essere usato come controllore del movimento nel corso del gioco.

Si congettura che il trucco consista nel presentare la propria periferica preferita alla telecamera PS Eye (nella foto). L’immagine 3D ottenuta verrà salvata come file e disponibile per essere impugnata  durante la partita. Per ora non è dato sapere se dei vecchi titoli supporteranno la nuova opzione o se ne nasceranno di nuovi proprio per lanciare la stessa.

E sui blog dei gamer scoppia la discussione: Sony non aveva già presentato questa tecnologia già qualche anno fa come prototipo su PS2 e come beta per PC?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009