Interstellar per Android: il gioco di simulazione di Paramount Digital Entertainment

Di

Interstellar AndroidIn attesa che la pellicola Interstellar di Nolan arrivi nelle sale tra un paio di mesi, siamo felici di parlare di Interstellar per Android. Un’app fresca di lancio sul Google Play Store con la quale si può esplorare un universo creato e personalizzato da ciascun giocatore con stelle, pianeti, satelliti, asteroidi. Bisogna pilotare la navicella Endurance senza terminare il carburante, passando da un sistema solare all’altro mediante i wormhole, trasmettendo i dati delle proprie ricerche alle stazioni sulla Terra e cercando di sopravvivere alla sfida più difficile: quella dei buchi neri che tendono a inghiottire.

Difficile immaginare un modo migliore di un’app gratuita per promuovere il film, sia perché gratuita che perché piena di riferimenti al contenuto dell’Interstellar cinematografico. Il gioco ha una grafica e un audio molto curati, il movimento è basato sulla fisica newtoniana, con campi gravitazionali molto ben simulati, perciò il realismo è garantito. E le interazioni con il contenuto proveniente da altri giocatori rendono il gioco ancora più interessante. Il software pesa soltanto 35 Megabyte; all’inizio del download compare una schermata nera, ma è voluta, non bisogna preoccuparsi perché il caricamento è sicuramente in corso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009