High Rise: rompicapo gratuito 3D per la costruzione di edifici sempre più alti
Di Ivo B.
Tutti gli appassionati del leggendario Tetris apprezzeranno sicuramente l’arrivo di High Rise, un titolo gratuito per Android e iOS definito dai suoi creatori come un puzzle cityscape. La meccanica del gioco è semplice e complicata al tempo stesso: è necessario incastrare i pezzi per cercare di costruire degli edifici il più alti possibile.
Lo stile del titolo è piuttosto casual, discreto e semplice, con colori “morbidi”. E se a prima vista può sembrare un’impresa semplice, andando avanti non si tarda a comprendere che più si progredisci nel gioco, più esso diventa complesso.
L’obiettivo del gamer è chiaro: trovare uno spazio per ciascuno dei pezzi che compaiono sullo schermo, in modo che si attaglino perfettamente a quelli già posizionati e creino dei grattacieli sempre più alti. Sul tabellone generale viene visualizzato il record di punti di ogni giocatore. Facendo scorrere il dito sullo schermo tattile, è possibile ruotare la base sulla quale si costruiscono gli edifici e avere così una visuale migliore per posizionare i blocchi in un punto libero.
Come dicevamo, il gioco può essere scaricato gratuitamente, ma contiene inserzioni pubblicitarie che possono essere rimosse con un pagamento in-app di 1,19 euro.
Commenta o partecipa alla discussione