Grande attesa per Super Mario Galaxy 2

Di

Ha vent’anni, origini italiane, vive a Brooklyn. Si chiama Super Mario e, con la sua intramontabile tuta da lavoro, è sicuramente il personaggio dei videogiochi più famoso al mondo. Da quando è stato inventato è apparso come protagonista in oltre 100 giochi per PC e console portatili. I titoli con il suo nome sono stati venduti in svariate centinaia di milioni di copie.

Grazie a Super Mario Nintendo continua a fare soldi a palate, anche se la crisi ha rallentato un po’ il trend. Con Super Mario Galaxy la casa giapponese ha toccato davvero il cuore dei videogiocatori di tutto il mondo, che quasi all’unanimità definiscono il software un capolavoro di grafica, sonoro, giocabilità e longevità.

Il sequel Super Mario Galaxy 2 per Wii fu annunciato l’anno scorso al salone E3 2009. Ora si sa che uscirà a maggio negli USA e l’11 giugno in Europa. Sarà il primo titolo in 3D di quelli dedicati a Mario.

Avrà meccaniche di gioco simili al primo episodio, con notevoli potenziamenti per i personaggi di Mario e Yoshi. Per esempio Mario avrà a disposizione una potente trivella con cui potrà attraversare anche un intero pianeta. Yoshi potrà gonfiarsi come una mongolfiera e salire di quota soffiando l’aria dalla bocca verso terra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009