The Flock: uno contro tutti in una corsa contro il tempo

Di

The-Flock_VogelsapStrano e misterioso oggetto videoludico questo The Flock dello studio indie tedesco Vogelsap.
A dare uno sguardo ai comunicati e al video introduttivo non sono ben chiare tutte le meccaniche ma sia l’idea di base che alcune scelte estetiche mi sembrano davvero interessanti

Vediamo di capirci qualcosa in più… L’anno è il 3000, la Terra, come purtroppo spesso accade alla Terre future, è diventata parecchio inospitale, il pianeta è coperto da nuvole di cenere che hanno ridotto di molti gradi la temperatura, sono poche le creature in grado di sopravvivere in questo ambiente.

Fra gli ultimi abitanti rimasti ci sono gli esseri chiamati collettivamente The Flock, strani mostri semischeletrici che vivono sotto terra, vicino alle fonti di calore, in cerca di riparo dai terribili e freddissimi venti.

Come potete vedere dal video, gli sviluppatori sono riusciti a donare a questo concept un’ottima atmosfera e un art design accattivante, così come sembra interessante il gameplay: interpreterete un membro del Flock in un ambiente multiplayer.
Inizialmente vagherete con tutti gli altri giocatori in cerca di un oggetto, il Light Artifact. Lo scopo è impossessarsene e riuscire a tenerlo con sé per un certo periodo di tempo, passato il quale viene proclamata la vittoria del giocatore.

Il problema è che una volta che un player entra in possesso del Light Artifact, tutti gli altri competitori potranno attaccarlo, con una sproporzione di forze in gioco piuttosto evidente. Non sarà facile difendere la propria conquista dal resto del Flock.

Vi lascio al filmato e alla pagina ufficiale di The Flock.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009