In Alone With You esplorerete pianeti e cuori

Di

Alone-With-You_game_Benjamin-RiversÈ probabile che non molti fra di voi abbiano già visto il nuovo film di Spike Jonze, Her (ma quando potrete cercate di farlo, è una grande opera di sf), forse qualcuno in più avrà già visto da tempo Moon e, se non lo avete fatto, vale il consiglio che vi ho dato per quanto riguarda Her.

Perché vi cito questi due film?
Perché Alone With You propone echi di entrambi lungometraggi: siete l’ultimo sopravvissuto di un esperimento di terraforming andato tragicamente male, le condizioni sul pianeta che avete tentato di colonizzare stanno peggiorando a vista d’occhio e solo voi, insieme alla vostra Intelligenza Artificiale che controlla la postazione, potete tentare di fare qualcosa al riguardo.

Immaginate quindi un misto di esplorazione e coinvolgimento romantico, una sorta di simulazione di sopravvivenza fisica ED emotiva per un gioco che ha un protagonista di gender neutro per permettere al player massima “libertà” in ogni sviluppo relazionale.

Il trailer che embeddo a fine articolo non rivela moltissimo ma bisogna scegliere anche in base alla fiducia che si ripone nei programmatori e nelle software house: Benjamin Rivers ci ha in precedenza regalato quel gioiellino horror di Home, è lecito aspettarsi qualcosa di buono anche da Alone With You.

Eccovi il trailer e il solito link al sito ufficiale per chi voglia tenersi aggiornato sulle novità di questo videogame.

)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009