Diventate un killer a pagamento in Metrocide

Di

Metrocide_Flath-Earth-GamesProprio ieri avevo confessato che uno degli elementi che più apprezzo negli sviluppatori è quando hanno l’onestà di citare apertamente le maggiori influenze presenti nei loro giochi, ed ecco che oggi parliamo di un nuovo titolo che non nasconde certo le sue principali fonti di ispirazione.

Se andate infatti sul sito ufficiale di Metrocide individuerete subito due nomi molto importanti, che vi faranno capire già molto di quello che vi aspetta in questo videogame targato Flat Earth Games: Syndicate e Grand Theft Auto, credo non ci sia bisogno di aggiungere molto.

Ecco quindi che in questo stealth-action con visuale dall’alto (verrebbe da scrivere “visuale dall’altissimo”, a essere sinceri) vestirete i panni di T. J. Trench, un noto assassino a pagamento che, di contratto in contratto, girerà per la città eliminando individui dalla dubbia morale e dall’altrettanto dubbio passato.

Ovviamente fra il dire e il fare c’è di mezzo il solito mare delle forze dell’ordine, ed è qui che entra in campo la componente stealth, visto che dovrete prestare particolare attenzione ai mezzi volanti e anche a chi si aggira per le strade, evitando di farvi scoprire.

Fra le varie soluzioni di gameplay previste dai dev di Metrocide vi è ovviamente lo stealth, ma anche qualche sorta di infiltrazione nella rete dei computer della polizia, per essere aggiornato sui loro movimenti o per poter avere accesso a varie informazioni e luoghi, e l’esigenza di occultare i cadaveri per darsi maggior tempo di fuga.

Il sito ufficiale di Metrocide è ancora piuttosto abbottonato sulle varie caratteristiche e sulla data di uscita, provate a seguirlo di quando in quando per sapere qualcosa di più, nel frattempo eccovi un breve filmato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009