Dark Souls arriverà su PC?

Di

Dark-Souls_PC_Edition_Prepare_Die_AugustDa sempre chi possiede una console invidia alcuni titoli che si possono giocare solo su PC e, per contro, chi ha solo il computer sbava su alcuni giochi da console che non vengono pubblicati su PC, ma fra tutte le possibili “invidie” una delle più potenti è sicuramente quella nei confronti di Dark Souls, capolavoro creato da From Software e distribuito da Namco Bandai che non è mai approdato su computer.

Capolavoro fantasy che brilla per l’incredibile atmosfera, Dark Souls è anche arcinoto per la sua alta difficoltà: in un mondo videoludico dove spesso i giochi risultano fin troppo facili ecco che Dark Souls punisce senza scampo il giocatore incauto che crede che possa bastare caricare qualsiasi cosa a testa bassa.

I giocatori meno abituati alla gestione delle risorse del proprio personaggio si troveranno ad abbandonare prima o poi l’esperienza considerata troppo frustrante, ma chi invece ama vincere grazie a capacità e accurata preparazione troverà in questo titolo una notevole soddisfazione.

Tale è la bellezza del gioco che ci sono state raccolte di firme per convincere gli sviluppatori a effettuare il porting per Microsoft Windows e, pur trovandoci ancora a livello di puro gossip online, pare proprio che gli sviluppatori di From Software si siano convinti delle potenzialità economiche di una mossa del genere e abbiano deciso di rilasciare Dark Souls anche per PC.

Si tratterà, nel caso dovesse realmente accadere, di una versione con contenuti extra e qualche boss in più, con il probabile e significativo titolo di Dark Souls: Prepare to Die Edition. Data prevista: agosto.
E voi, siete pronti a morire decine e decine di volte in questo spietato mondo dark fantasy?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009