Continue?9876543210 è lo splendido ed elegiaco cimitero dei videogiochi

Di

Continue-9876543210_Jason-OdaPer ogni vecchio titolo che ancora riesce a sopravvivere, magari in forma di retrogaming, forse in una versione rinnovata o ancora nel cabinato artigianale di qualche cultore, ce ne sono decine che si perdono inevitabilmente per sempre, dei quali rimane magari sì qualche vecchia cartuccia o dischetto ma che non vengono più giocati, del tutto.

Ed è un po’ come le vecchie divinità di lontane mitologie, no? Se non c’è più gente che crede in te finisci inevitabilmente con lo sgretolarti e il venire dimenticato.
Continue?9876543210, creato da quel talentaccio di Jason Oda, riflette proprio su questa nozione e su tanto, tanto altro ancora.
Interpretate un vecchio personaggio di videogiochi finito in pratica nella discarica/cimitero del gaming: errate di luogo in luogo, costantemente inseguiti dal “garbage collector”, una forza che finirà con il cancellarvi del tutto e che in qualche modo ricorda i langolieri di quel vecchio racconto di Stephen King.

Alla deriva in questo non-luogo, incontrerete altri personaggi morti o morenti che vi offriranno preghiere e ricordi in grado di costruire rifugi momentaneamente sicuri in posti lontani e di farvi continuare ancora per qualche tempo il vostro errare nella terra delle Random Access Memory.
Dovrete talvolta combattere, altre volte scappare molto in fretta, ma in definitiva ogni resistenza sarà comunque vana, prima o poi verrete cancellati definitivamente.

Ispirato, come scrive il suo creatore, da un lungo viaggio on the road, da droghe della giungla peruviana e da un incontro con la morte nel Nuovo Messico, Continue?9876543210 è uno splendido omaggio all’esperienza videoludica e ai concetti di viaggio, contemplazione, pace e infine morte.
Jason Oda ha al suo attivo gioiellini quali The Perfect Strangers e Skrillex Quest, questo suo nuovo parto sarà disponibile a partire da dicembre 2013, tenete d’occhio il sito ufficiale, la pagina Greenlight e questo filmato…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009