Con l’app per Android ‘Draw Your Game’ ognuno può disegnarsi i suoi giochi

Di

Draw Your GameDraw Your Game è un nuovo software che va incontro ai bisogni delle persone davvero creative, che vorrebbero non soltanto giocare un titolo, ma proprio crearselo! Permette infatti di disegnare l’ambientazione del proprio videogame su un normale foglio di carta, utilizzando pennarelli nei colori nero, blu, verde e rosso. Con l’app Draw Your Game si può poi fotografare il disegno che nel giro di una decina di secondi sarà trasformato in un gioco. Uno dei personaggi sarà controllabile da noi. Il giochino potrà essere condiviso con altri utenti dell’app Draw Your Game.

L’utilizzo dei colori non può però essere casuale: il nero deve essere usato per pavimenti o terreni (oggetti statici), il blu per gli oggetti in movimento, spostabili dal personaggio. Il verde è da scegliere per gli item su cui il personaggio rimbalzerà, mentre il rosso definirà gli oggetti che possono distruggere il personaggio o gli oggetti blu.

Non c’è limite al numero di ambientazioni che si possono creare, anzi, possono venire una dopo l’altra andando a formare una vera e propria trama.

Coloro che scaricano l’app hanno a disposizione due modalità di utilizzo: “Crea” e “Gioca”. In quest’ultima si può ulteriormente scegliere tra “Avventura” (mondi selezionati dal team) e “Catalogo”, in cui è l’utente a stabilire con quali criteri di ricerca scegliere un mondo. Inoltre si può giocare o in modalità “Fuga” (ovvero trovare un modo per scappare nel contesto del foglio di carta) e “Distruzione”, nel quale il protagonista deve spingere gli oggetti blu verso quelli rossi per distruggerli.

Ogni nuovo mondo creato dall’utente viene approvato dallo staff prima di essere pubblicato pubblicamente, esiste anche un sistema di valutazione che crea una classifica dei mondi più interessanti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009