Cambio di testimone per Dark Souls II

Di

dark-souls-2Quando, qualche tempo fa, From Software aveva annunciato di non essere automaticamente interessata a un sequel dello splendido Dark Souls e quindi di non darlo per scontato, la comunità dei gamer era rimasta sbalordita visto il potenziale della serie, la bellezza del gioco e il fatto non trascurabile del buon successo economico, con oltre un milione di copie vendute fra USA ed Europa.

Per fortuna è giunto ultimamente l’annuncio da parte della software house che un team è già al lavoro su un sequel: poche le informazioni, con le consuete frasi che vengono dette a ogni annuncio di questo tipo, ma due elementi che spiccano e potranno incuriosire gli appassionati.

Fra le cose ovvie ci sono le varie intenzioni di migliorare ancora di più il gameplay, di creare una nuova storia con un nuovo protagonista e un mondo non conosciuto, per sorprendere i giocatori, ma quel che giunge inaspettato è che Hidetaka Miyazaki, il creatore, farà un passo indietro limitandosi ad agire da osservatore e supervisor, mentre le redini del progetto vengono affidate a Tomohiro Shibuya.

E l’altro particolare che provoca qualche perplessità è che ci saranno alcuni cambiamenti al multiplayer, che verrà gestito attraverso dei server dedicati.
Uno dei maggiori punti di forza della serie, oltre all’atmosfera e all’alta difficoltà è proprio la sua natura ibrida di survival horror RPG nel quale la solitudine gioca un ruolo fondamentale, con un co-op opzionale e un pvp non molto importante.
Spostare il baricentro di questo delicato equilibrio potrebbe portare a falsare alcuni dei punti di forza della serie, speriamo ovviamente che ciò non avvenga.
Non sono state comunicate date di distribuzione, si può supporre in un’uscita verso fine 2013 per non farsi superare dall’arrivo delle console di nuova generazione.
Dark Souls 2 è in sviluppo per PS3, Xbox 360 e PC, vi lasciamo al trailer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009