In attesa di Talisman: Digital Edition

Di

Talisman-PrologueQuanti di voi hanno giocato a Talisman con qualche amico?
A mio modo di vedere è uno dei migliori giochi da tavolo mai realizzati, semplice da imparare ma difficile da padroneggiare, con un altissimo coefficiente di rigiocabilità, partite sempre diverse fra loro, nessuna esasperazione di regole, insomma, un titolo in grado di intrattenere sia dei gamer hardcore sia il giocatore occasionale e anche gli amici non interessati al fantasy.

E già verso dicembre scorso ci eravamo entusiasmati con la release di Talisman: Prologue da parte di Nomad Games insieme a Games Workshop, un divertente e riuscito giochino che è riuscito a trasporre alla perfezione (su mobile e PC) le meccaniche del suo genitore di cartone, garantendo parecchie ore di divertimento rilassato.
Tante piccole quest, mostri da affrontare, “dadi” da tirare e tutto quello che ha reso grande questo cardboard game e forse la resa migliore in assoluto di Talisman: Prologue la si ha su iPad.

Ma se vi è piaciuto questo “antipasto” tenetevi forte perché per l’estate è annunciato Talisman: Digital Edition (probabilmente anche su PC via Steam) e non possiamo che sperare che sia previsto il multiplayer online, sarebbe la mossa finale che permetterebbe a questo titolo di attirare parecchi giocatori pronti a sfidarsi anche da centinaia di chilometri di distanza, la soluzione ottimale per chi adorava il gioco da tavola e ora abita magari molto distante dagli amici e vuole rivivere questa esperienza!

Tenete d’occhio il sito di Fantasy Flight per ulteriori notizie, vi lasciamo con un filmato di Talisman: Prologue.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009