In arrivo il cartoonesco Cornerstone: The Song of Tyrim

Di

Cornerstone-Song-TyrimCosa ne pensate di un RPG in terza persona con un’estetica molto cartoonesca, una progressione assolutamente non lineare, un mondo nel quale quasi tutti gli oggetti sono manipolabili fisicamente e che premia più l’esplorazione e il crafting invece del combattimento e delle cariche a testa bassa?

Questi sono gli obbiettivi di Ascension Games, un team di programmatori svedesi ridotto all’osso (sono solo in due!) che presto avvierà la fase Kickstarter di Cornerstone: The Song of Tyrim, il loro titolo dichiaratamente influenzato da nomi quali The Legend of Zelda – Wind Waker e DarkSouls.

Come potete vedere dai due filmati che riportiamo a fine post, viene data grande importanza all’esplorazione, fatta con ogni mezzo possibile, che vi porterà a scoprire tesori ed equipaggiamento, mentre non è ancora ben chiaro come funzionerà il crafting.

Il secondo filmato pone invece molta attenzione su come risolvere i combattimenti: parecchi degli avversari presenti nel gioco saranno ben più potenti del vostro personaggio e affrontarli in combattimento aperto porterebbe a una sicura rovina.

Ecco quindi che nascondigli, un uso accorto degli oggetti presenti nell’ambiente, movimenti precisi, schivate e parate e in generale molte tecniche tipiche della guerriglia saranno fondamentali per la vostra sopravvivenza.

Essendo Cornerstone: The Song of Tyrim ancora in fase pre-alpha dobbiamo aspettarci molte migliorie e novità nelle settimane a venire. Eccovi i due filmati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009