Ammorbiditevi un po’ con The Floor Is Jelly

Di

The-Floor-Is-JellyMolta narrativa nasce da un semplicissimo ma potente “what if”.
Quanti libri sono stati scritti, quanti fumetti concepiti, quanti film realizzati in seguito a questo interrogati.
Cosa potrebbe accadere se…

Se tutto il mondo fosse composto di gelatina.
Morbida ed elastica gelatina.
Questo è il what if che si è posto Ian Snyder, lo sviluppatore a capo dello strambo e delizioso The Floor Is Jelly, un delirante e spassoso platform in uscita a fine mese.

E la frase “tutto è gelatina” è davvero da intendersi alla lettera eh, non potrete smettere di rimbalzare per i vari quadri, alcuni dei quali prevedono anche ambienti subacquei con una sorta, ci pare, di inversione della gravità.

Non è ben chiaro, a guardare il trailer, se ci sarà anche qualche sorta di antagonista, ostacoli da superare, zone pericolose e altro ancora o se la difficoltà e il piacere del gameplay proverranno esclusivamente dal riuscire a governare un protagonista che non è in grado di fermarsi mai, in un ambiente che ti impone continui rimbalzi.

E forse in effetti non c’è bisogno di ulteriori difficoltà o chissà quali scopi: basta godersi i gelatinosi salti in giro per un mondo graficamente stupendo, accompagnati dalle musiche di Disasterpeace, un nome che non ha certo bisogno di presentazioni in ambito di videogame indie.

Eccovi trailer e link al sito ufficiale di The Floor Is Jelly.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009