Cosa aspettarsi dal prossimo SimCity

Di

SimCity_2013_Maxis_Electronic-ArtsSimCity è una serie di grande successo che però non ha mai fatto molto scalpore e notizia: i suoi aficionado aspettano con pazienza ogni nuova mossa del “guru” Ocean Quigley, fiduciosi che questo talentuoso sviluppatore riuscirà a fornire loro sufficienti innovazioni per continuare a giocare la franchise all’infinito.

E con il prossimo titolo, in uscita a marzo, siamo già arrivati a quota sei e per festeggiare il traguardo sono previsti parecchi cambiamenti, sia a livello grafico che per quanto riguarda il gameplay.
Il GlassBox Engine e alcune migliorie nel 3D assicureranno una resa estetica che non ha paragoni con i precedenti titoli e anche il suono, fra score musicale ed effetti dei vari edifici, avrà un ruolo più importante.

Altri cambiamenti di notevole impatto saranno la gestione dei moduli e delle risorse: sarà possibile aggiungere edifici modulari accanto a determinate costruzioni per aumentarne le prestazioni, mentre alcune risorse potranno esaurirsi, condizionando l’economia di una città che si è appoggiata troppo su una sola fonte di reddito.

Ma l’elemento ancora più importante sarà dato dalla completa disponibilità del multiplayer online, con le città di una regione che, se lo vorrete, saranno collegate fra loro e si influenzeranno.
Questo significa che se anche all’interno della vostra metropoli siete riusciti a controllare il crimine o l’inquinamento, la cattiva condotta di una città vicina potrebbe comunque condizionare anche la vostra area urbana.

Ancora pochi mesi e potremo giudicare la portata delle innovazioni pensate da Maxis, per ora vi lasciamo con un video introduttivo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009