Shoot Many Robots

Di , scritto il 29 Marzo 2012

shoot_many_robotsCi sono alcuni titoli che cominciamo a tenere d’occhio fin dalle prime fasi di sviluppo, magari produzioni tutto sommato piccole ma che ci intrigano per qualche aspetto o idea e che quindi non vogliamo poi farci scappare al momento dell’uscita.

Così è accaduto anche per Shoot Many Robots, titolo sviluppato da Demiurge Studios e pubblicato da Ubisoft per PC, PS3 e PS Vita, che ci ha attirati e convinti con la semplice, “rilassante” idea di imbracciare armi sempre più potenti per distruggere orde di robot sempre più numerose, in uno shooter a scrolling orizzontale che non ha tante pretese oltre a quella di offrirvi un “sano” massacro colorato e robotico. Non aspettatevi quindi trame complicate, quest irrisolvibili o combo di tasti da slogarsi le dita. Solo tanta distruzione e cumuli fumanti di nemici sconfitti.

E a un livello basilare Shoot Many Robots vi assicura proprio questo: ottima grafica in cell shading con parecchi tocchi comici, spettacolari esplosioni di robot che spargono ovunque olio e parti metalliche varie.
Avanzate verso destra, sparate a tutto, affrontate il boss finale di turno e ripetete il processo.

C’è però da aggiungere che, se giocato in questo modo, Shoot Many Robots perde parte del suo potenziale, visto che si tratta di un titolo nel quale lootare è componente fondamentale per acquisire una gear migliore e poter affrontare più facilmente i vari nemici e, in particolare, non dover ingaggiare lunghissimi ed estenuanti scontri con i boss finali.

Meglio quindi concentrarsi sulle vaste possibilità di personalizzazione del personaggio, vero elemento di forza del gioco, così come sarà sicuramente più divertente (sebbene un po’ confusionario) giocare in modalità co-op.

Ottima l’occasione per chi vorrà giocarlo su PC, visto che come al solito per l’uscita, prevista per il prossimo 6 aprile, Steam offrirà tutta una serie di contenuti speciali e sconti/regali di vario tipo.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009