Deus Ex Mankind Divided: un gioco di ruolo che piace molto al pubblico

Di

deus-ex-mankind-dividedDeus Ex Mankind Divided è un videogioco di ruolo per PC, PS4 e Xbox One sviluppato da Eidos Montreal e pubblicato Square Enix. E’ ambientato un mondo a tema cyberpunk nel 2029, due anni dopo gli eventi di Deus Ex: Human Revolution, vede il ritorno del personaggio Adam Jensen. A livello di trama, tutto ruota intorno ai Potenziati, che ora costituiscono una grave minaccia, con i loro poteri e la loro diversità che spaventano e creano reazioni terroristiche.
Eidos Montreal ha deciso di passare per questo titolo dal precedente motore grafico derivato da tecnologia Crystal Dinamcs, al nuovo Dawn Engine, basato sul Glacier 2 di IO Interactive e già usato nei giochi della serie Hitman. Viene mantenutoe lo stile narrativo di Human Revolution mentre si seguono le vicende dalla prospettiva di Adam Jensen, l’agente potenziato che prima lavorava per David Sarif, un magnate a favore degli innesti cybernetici, e ora è nell’Interpol, che deve trovare una propria strada tra gli interessi delle fazioni contrapposte. Come quella di Human Revolution, la trama di Mankind Divided è complessa, e si cambia di prospettiva, anche in maniera importante, praticamente a ogni missione della storia principale. Delle sequenze in grafica pre-renderizzata si inseriscono nel gameplay, mostrando degli eventi spettacolari che avranno un forte peso sulla trama. Le scelte del giocatore possono modificare tutto: questi può scegliere liberamente come portare a termine le missioni e quale tipo di atteggiamento assumere, come rapportarsi con gli altri personaggi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009