Giocare a UNO su smartphone e tablet: si può ed è gratis!

Di

Sicuramente la maggior parte dei nostri lettori ha giocato almeno una volta nella vita a UNO, forse il gioco di carte più semplice e coinvolgente del pianeta, dove le regole si imparano in meno di cinque minuti.

Inventato nel 1971 da Merle Robbins negli Stati Uniti, il gioco è poi stato acquistato dalla multinazionale Mattel nel 1992. E ultimamente si è evoluto, in una versione ufficiale e gratuita per smartphone o tablet iOS e Android. Il download si può effettuare partendo da questa pagina.

In questa versione mobile è possibile partecipare a tornei ed eventi, provare una modalità collaborativa 2v2, impostare giochi con regole personalizzate (ad esempio, con la modalità Classic ONE si possono introdurre nuove carte che rimuovono completamente un colore dalla mano) o partecipare a missioni quotidiane. Si ha anche la possibilità di giocare con amici in qualsiasi parte del mondo, chattando durante la partita, o gridando UNO sul dispositivo quando si sta per vincere avendo conservato una sola carta in mano.

Per i più audaci, è presente una modalità Go Wild senza restrizioni con due mazzi di carte e vincite fino a 160 volte quello che si è scommesso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009