Strike Vector: volate, avvistate, colpite!

Di

strike-vector_RagequitIn arrivo nei primi mesi del 2014, Strike Vector è un videogioco creato da una piccola compagnia indipendente, Ragequit Corporation, che miscela FPS e combattimento aereo in una intensa esperienza multiplayer.
I nomi classici di riferimento vengono citati dagli stessi programmatori della compagnia: Crimson Skies, Quake 3 e Unreal Tournament sono le fonti di ispirazione per questo Strike Vector che, a giudicare dal trailer, promette molto bene.

Avrete quindi alcune delle classiche opzioni di questo tipo di giochi a vostra disposizione: il vostro mezzo può ospitare due armi, da scegliere fra centinaia di tipologie diverse e ovviamente la combinazione determinerà anche il vostro stile di gioco.

Potrete poi avere una visuale in prima o terza persona e anche in questo caso la mobilità e la manovrabilità del mezzo saranno ben diverse e condizioneranno il vostro gameplay. Vi sarà comunque sempre richiesta una gran concentrazione e abilità di manovra in quanto oltre agli altri giocatori che tenteranno di distruggervi in ogni modo, avrete anche a che fare con un ambiente piuttosto ostile, affollato di ostacoli di ogni tipo come potete ben vedere nel video.

Il multiplayer garantirà un ampio spettro di soluzioni, dalle missioni di tipo collaborativo ai classici scontri uno contro uno o squadra contro squadra, durante i quali sarà ancora più importante tenere a mente tutte le possibilità del proprio mezzo: gli scafi leggeri e veloci saranno ovviamente più adatti a incursioni e imboscate, mentre quelli massicci e dotati di armamento pesante saranno invece più indicati per la difesa di punti strategici o missioni di sfondamento.

Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale, che rimanda anche allo Steam Greenlight del progetto, vi lascio al filmato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009