Continua il successo di Odin Sphere per PS2

Di , scritto il 27 Aprile 2009

Odin SphereNe sono passati di mesi dalla release di Odin Sphere, uno dei più noti Action RPG fantasy giapponesi. Eppure il successo di vendite continua. Sarà per l’originalità grafica e per il valore artistico intrinseco di questo vero capolavoro dell’artigianato: tutti gli artwork sono infatti disegnati a mano. Una sorta di pezzo da collezione per i possessori di PlayStation2.

Odin Sphere porta inoltre sugli schermi un’atmosfera arricchita da un sistema di controllo intuitivo e di alta qualità. Il sistema di combattimento è in tempo reale e gli attacchi fisici avvengono con l’uso di un unico tasto e via via che si svolgono, avviene il consumo di una barra d’energia: quando questa si svuota totalmente il personaggio rimane stordito per un breve periodo di tempo, ma si ricarica automaticamente nei momenti in cui non vengono eseguiti attacchi.

Per quanto riguarda la trama, nel mondo di Erion si intrecciano cinque diverse storie, ognuna con un suo protagonista, ambientate in cinque Paesi diversi. Ogni nazione si batte per il controllo di una reliquia, che produce cristalli – i cosiddetti fozoni – che assorbono energia e aumentano le abilità. Le cinque storie si incontrano però in un unico racconto epico di amori struggenti, dure sconfitte e poteri magici.

Un gioco davvero splendido, che la vostra PS2 merita di far girare. Inoltre, un software dal costo molto contenuto, lo trovate per esempio su questa pagina della libreria IBS a soli 8,99 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009