NFUT Cards: un videogame di calcio sviluppato sulla blockchain

Di

NFUT Cards è un progetto spagnolo in cui si fondono il gioco del calcio, i token non fungibili (NFT) e la blockchain. Si tratta infatti di un videogioco di carte da calcio da collezione in cui si può competere contro altri giocatori sviluppato sulla blockchain di Binance (BSC) in base al modello play-to-earn.

Ogni giocatore è del tutto diverso dall’altro, ed è generato da un software sulla base di 30 tipologie principali, con oltre 13 trilioni di combinazioni possibili. Tutto si basa sulle collezioni NFT, che sono le risorse del gioco. Il giocatore può giocare e guadagnare token giocando e contribuire all’ecosistema NFUT attraverso il token NFUT. In altre parole, chiunque può in primo luogo divertirsi e in secondo luogo anche guadagnare con questa moneta digitale. I giocatori diventano i proprietari dell’ecosistema NFUT, avendo la governance e il potere decisionale in un ambiente completamente democratizzato.

L’accesso al gioco è effettuabile mediante un pagamento in criptovalute e uno smart contract che dà diritto al possesso di un pacchetto contenente gli asset (NFT) necessari per iniziare a giocare.

Il gioco è web-based, scritto nei linguaggi Javascript e Html, quindi non richiede alcuna installazione. Si può giocare contro gli avversari in partite amichevoli oppure in tornei, nei quali si ha la possibilità di vincere premi in $BNB, $NFUT e NFT.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009