GameOn, la piattaforma di Amazon per condividere videoclip del proprio gameplay

Di , scritto il 25 Novembre 2020

Amazon è sempre più coinvolta anche nel mondo videoludico e lo ha dimostrato con il lancio del servizio GameOn, che permette agli utenti impegnati in giochi da mobile di condividere con altri spezzoni video del modo in cui giocano a titoli come COD, PUBG Mobile, Asphalt 9, Dragon Ball Legends, Angry Birds 2 e Final Fantasy Brave Exvius (in tutto più di mille titoli, per il momento). Le registrazioni possono andare da una durata di 30 secondi ai 5 minuti e vengono archiviate sul dispositivo dell’utente, che volendo potrà modificarle all’interno dell’app dedicata e in seguito condividerle sul proprio account GameOn che funziona in maniera analoga a un social network. L’editing del video può essere abbastanza raffinato, con l’aggiunta di didascalie, foto, selfie, sticker ecc.

Amazon GameOn permette agli utenti di cominciare e bloccare la registrazione quando preferiscono, ma se attivano il pulsante “Recall” non perderanno tempo, concentrazione (e spazio di storage) perché saranno salvati automaticamente soltanto gli ultimi minuti di gioco (in un lasso di tempo a scelta all’interno dell’intervallo sopra menzionato).

Oltre alla condivisione delle clip, i giocatori possono anche partecipare a interessanti sfide in un’apposita sezione del portale in cui sono elencati vari concorsi a tempo limitato, in cui gli utenti sono invitati a mostrare le loro migliori clip di gioco, che i colleghi voteranno dando diritto alle più apprezzate di ricevere un badge all’interno della classifica digitale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009