Demo gratuita per Grimoire

Di , scritto il 24 Settembre 2014

GrimoireIn tempi di MOBA gratuiti che poi però vi chiedono sempre più soldi per riuscire a primeggiare nei combattimenti, un titolo come Grimoire è accolto con molto interesse visto che avrà sì un prezzo finale ma vi permette di provare parecchie feature prima di decidere l’acquisto.

Ci troviamo di fronte a un buon mix fra MOBA e FPS che permette di giocare in prima o terza persona a seconda delle preferenze, è ovvio che nel secondo caso ci sarà un maggiore senso di controllo dell’arena mentre nel primo l’esperienza sarà ben più immersiva.

Niente di rivoluzionario nel gameplay, abbiamo la consueta scelta fra alcune tipologie di maghi, caratterizzati dagli incantesimi a disposizione, e bisognerà stare attenti a bilanciare le magie, avendo cura di scegliere, accanto a quelle d’attacco, anche quelle difensive e alcune che facilitino il movimento.
Nulla vieta l’estrema specializzazione del mago ma potreste facilmente ritrovarvi con il solito glass cannon, potentissimo in attacco ma estremamente fragile in difesa e son personaggi che hanno bisogno di grande aiuto da parte del team per brillare sul serio.

Ci sono tre principali modalità di gioco: PVP Conquest, Arena e un co-op nominato Safeguard, Grimoire sarà disponibile a gennaio 2015 per una quindicina di dollari ma potete già provarlo gratuitamente tramite la demo presente sulla pagina Kickstarter.
Eccovi un video di presentazione che contiene anche qualche minuto di gameplay.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009