Voiceful: applicativo che crea voci per i videogiochi

Di , scritto il 24 Giugno 2019

Oggi vi presentiamo Voiceful, un programma messo a punto dal team di lavoro di Voiceful Characters appositamente per gli sviluppatori di videogiochi. È una soluzione che trasforma ciò che viene scritto in voce, dando così vita ai personaggi dei videogame. Tutto il sistema è basato sul deep learning e consente di generare voci di alta qualità, regolando le variabili per renderle più espressive e realistiche.

L’obiettivo è di avere uno strumento in grado di generare dialoghi personalizzati tratti dal testo, dando così voce ai personaggi di un gioco, ad esempio mostri, robot e così via. Si possono applicare dei toni particolari alla voce, come felicità, paura, rabbia e altri, in modo che il risultato risulti più realistico.

La piattaforma include delle scene-campione e preset, ed è disponibile in tre diverse modalità:

  • Gratuita: consente di generare frasi fino a 5 parole. Ha 3 configurazioni vocali preimpostate (una soluzione ideale per i piccoli studi).
  • Lite: nessun limite al numero di parole, con 10 configurazioni vocali preimpostate. Costa 325 euro.
  • Pro: Per frasi senza limite al numero parole, con un prezzo ben più elevato: 3500 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009