Divinity – Original Sin: niente male per un’alpha

Di , scritto il 19 Dicembre 2013

Divinity-Original-SinOh, no! L’ennesimo rpg isometrico?
Eh, lo so, magari quelli che fra voi amano i super blockbuster con grafica POV da urlo e cutscene da sballo storceranno il naso, ma da queste parti gli RPG isometrici sono fra i videogame preferiti in assoluto.
Poi, ovvio, conta la qualità del singolo titolo e ci sembra che Divinity – Original Sin di qualità ne abbia da vendere.

Gli sviluppatori di Larian Studios hanno lavorato davvero bene su questo rpg classico, privo di grandi novità (anche se la presenza del companion e la possibilità di un multiplayer, insieme al combattimento a turni non sono certo feature da sottovalutare) ma solidissimo nel suo ripescare nella notissima serie.

Qui potete vedere ben quaranta minuti di gameplay: Larian ha portato Divinity – Original Sin nella sua fase alpha e Swen Vincke è molto onesto nei confronti di chi lo ha finanziato su Kickstarter e si appresta ora a testare il tutto: non aspettatevi che le cose funzionino, ci saranno molti, molti aspetti ancora da perfezionare e questa non è la classica fase alpha ben stabilizzata con solo alcuni dettagli mancanti, si tratta di un momento molto delicato e abbiamo bisogno del vostro aiuto per testare ogni angolo di questo mondo e ogni dettaglio del gameplay.

Eppure, per essere un prodotto ancora poco sviluppato, Divinity – Original Sin sembra splendido. Guardare il video ascoltando le parole di Vincke che non solo spiega i vari dettagli ma è spesso genuinamente contento di come stiano funzionando le cose è una bella (e divertente) esperienza.

Speriamo che più avanti arrivi anche una fase beta più aperta al pubblico: si tratta senza dubbio di uno degli RPG più attesi da queste parti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009