Entrate nel mondo dei giochi di strategia con World at War

Di , scritto il 19 Ottobre 2009

World_DividedTutti gli appassionati di strategia militare apprezzeranno molto questo titolo di Gary Grigsby intitolato World at War: World Divided.

Ambientato nella II Guerra Mondiale, pone il giocatore nel ruolo di alcuni dei più imporanti leader militari della storia. Le vicende iniziano nel 1939 e vanno avanti fino al termine della guerra, con cinque forze in campo (Germania, Giappone, Unione Sovietica, Alleati Occidentali) operanti in 40 paesi diversi, su un territorio diviso in ben 370 aree. Il gamer può comandare quindici diverse unità di combattimento terrestri, aeree e marine, oltre alle infrastrutture e alle unità di approvigionamento. Le ricerche e lo sviluppo delle strategie miglioreranno le capacità di azione delle unità che devono sostenersi a vicenda per giungere a vincere il conflitto.

Il gioco può includere da due a cinque giocatori ed è accompagnato da quattro tutorial approfonditi integrati nel gioco per accompagnare l’utente ed eliminare le difficoltà iniziali.

Le recensioni sono unanimi nel lodare l’eccellente e realistica simulazione degli scenari di guerra e considerano World at War perfetto anche a coloro che per la prima volta si avvicinano a un gioco di strategia.

Per giocare è necessario un sistema operativo Windows 2000 o XP, un video da 1024×768 o superiore, almeno 1 Gigabyte di RAM, possibilmente un processore da 2 Gigahertz e 500 Megabyte di spazio libero sull’hard disk.

Il prezzo varia a seconda che si scelga un dowload digitale o un invio dei CD o entrambi, comunque tutti i dettagli si trovano su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009